Domande comuni per chi sta pensando di passare a G Suite

Sei già un cliente G Suite? Vai alla pagina dell'assistenza.

Panoramica

  • Qual è la differenza tra G Suite e le applicazioni gratuite di Google?

    G Suite ti offre una serie di servizi aggiuntivi specifici per le aziende che non sono inclusi nelle applicazioni gratuite Google. Tra i servizi sono inclusi: email aziendale personalizzata @nomeazienda, il doppio dello spazio di archiviazione nella cloud per Gmail e Drive, assistenza telefonica e via email 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garanzia del 99,9% di tempo di attività dell'email aziendale, interoperabilità con Microsoft Outlook, opzioni aggiuntive di sicurezza, come la verifica in due passaggi e il Single Sign-On (SSO), e controlli amministrativi per gli account utente.

  • Posso acquistare singolarmente le applicazioni di G Suite?

    No. Quando ti registri a G Suite, hai accesso a una serie di applicazioni integrate che interagiscono tra loro perfettamente. Ad esempio, puoi ricevere un messaggio in Gmail e convertirlo istantaneamente in un evento di Calendar. Quando inserisci un commento in Documenti, Fogli o Presentazioni, i tuoi collaboratori ricevono automaticamente notifiche email. Con un solo clic puoi lanciare una videoconferenza in Hangouts dalla posta in arrivo o dal calendario. L'utilizzo armonico di questi strumenti migliora la produttività e nel contempo offre la massima convenienza alla tua azienda. È comunque possibile acquistare la suite e utilizzare solo i servizi desiderati.

  • Posso sostituire il mio software attuale con G Suite?

    Abbiamo scoperto che molti dei nostri clienti riescono a eliminare le loro suite di produttività e a utilizzare esclusivamente G Suite per creare diversi tipi di file, tra cui documenti di testo, fogli di lavoro e presentazioni. Puoi lavorare su questi file in tempo reale con altre persone e archiviarli nella cloud con Google Drive. Le applicazioni di G Suite funzionano su tutti i dispositivi e, a differenza delle tradizionali applicazioni per computer desktop, non è necessario installare alcun programma software. Inoltre, G Suite è compatibile con i file creati in altri programmi come, ad esempio, Microsoft Office.

Torna all'inizio

Se hai altre domande, contatta l'ufficio vendite.

Se sei già un cliente G Suite, contatta l'assistenza.